
intelligence
PROFESSIONAL CONSULTING & TRAINING
L'intelligence è la raccolta, l'analisi e la diffusione di informazioni su forze armate straniere, oggi adottato in un contesto sempre più privato e internazionale, sui loro piani e sulle potenziali minacce, per supportare i militari e civili nel processo decisionale in materia di difesa e sicurezza nazionale. Questo processo coinvolge vari metodi, come la sorveglianza e l'intelligence umana, operando costantemente dal livello tattico a quello strategico per fornire ai comandanti valutazioni tempestive e pertinenti per la pianificazione e l'esecuzione delle operazioni.
Raccolta di informazioni su potenziali avversari o alleati, comprese le loro capacità, intenzioni e attività.
Valutazione dei dati raccolti per comprendere le minacce, determinare legittime preoccupazioni in materia di sicurezza e prevedere potenziali conflitti.
​Trasformare i dati grezzi in conoscenze e valutazioni utilizzabili per i decisori.
Fornire le informazioni analizzate ai superiori e ai decisori committenti per orientare le decisioni strategiche e tattiche.
Fornisce informazioni sulle strategie di difesa e prevenzione, sulle decisioni aziendali e pubbliche, fornendo approfondimenti sulle tendenze della sicurezza globale e sulle minacce emergenti.
Fornisce ai superiori e committenti, siti nell'ambito operativo, informazioni cruciali sui dati e sull'ambiente circostante sensibili e vulnerabili per guidare i lavoro e la pianificazione al miglioramento e prevenzione.
Identifica e valuta le potenziali minacce alla sicurezza privata e nazionale, tra cui conflitti militari, terrorismo e minacce informatiche, diverbi politici
​Le operazioni di intelligence sono in corso prima, durante e dopo potenziali o effettive ostilità.
Opera a tutti i livelli, dalle situazioni tattiche sul campo di battaglia alla pianificazione strategica di alto livello.​
Si basa su una combinazione di intelligence umana (HUMINT), intelligence dei segnali (SIGINT),
immagini satellitari e intelligence open source (OSINT).
Il suo scopo è quello di portare chiarezza e comprensione nell'incertezza insita nelle operazioni e nei conflitti militari.
PROFESSIONAL CONSULTING:
​SQUAD promuove, segnala e gestisce la Consulenza Professionale nel campo dell' Intelligence attraverso l'affiliazione dei singoli
Private Companies (Agenzie Intelligence e Agenzie Investigative) e Private Officers ( Analisti d'Intelligence ) alla SQUAD.
A cui le diverse aziende e private possono rivolgersi direttamente tramite l'albo professionale di SQUAD

PROFESSIONAL OFFICER











