Rischiano di finire contro gli scogli per un'avaria al motore: equipaggio salvato dai militari della guardia di finanza
- squadsmpd

- 16 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Sono stati i due occupanti del natante a lanciare il mayday non potendolo più governare. Individuati, sono stati raggiunti da una motovedetta del reparto aeromobile che li ha recuperati riportando in porto (a Giulianova) il natante

Un guasto tecnico al motore e l'imbarcazione è rimasta in balia delle onde, viste le pessime condizioni meteo, rischiando di finire contro gli scogli. A mettere in salvo le due persone a bordo del natante è stato l'equipaggio di una vedetta del reparto operativo aeronavale di Pescara della guardia di finanza impegnata nel piano id potenziamento della vigilanza estiva nelle aree turistiche.
È successo nello scorso fine settimana (quello del 12 e 13 luglio). Sulla motovedetta è arrivato il mayday con i soccorsi che si sono subito attivati attivando prontamente il natante. I due sono stati messi in salvo e, accertate le loro buone condizioni, il natante è stato rimorchiato e portato nel porto di Giulianova.
L’attività è stata svolta in costante contatto radio con il locale ufficio circondariale marittimo. Nello svolgimento dei propri compiti d’istituto, ricorda la gdf, il personale del corpo è spesso impegnato in operazioni di ricerca e soccorso in mare e in altre attività a salvaguardia della vita umana.
fonte:
© IlPescara












Commenti